Summer Camp all’estero

Rendi la tua estate indimenticabile con un Summer Camp all'estero!

Londra, New York, Dublino, Vancouver e molte altre città ti aspettano!

Un Summer Camp è un’esperienza linguistica indimenticabile, utilissima per apprendere una lingua in un contesto divertente e stimolante soprattutto per i più giovani.

Cosa sono i Summer Camp all’estero di YouAbroad

Un summer camp all’estero è un’esperienza linguistica divertente e formativa, solitamente riservata agli studenti più giovani dai 7 ai 17 anni. L’unicità di questa esperienza rende il summer camp un’opportunità di crescita irrinunciabile e vantaggiosa per qualsiasi ragazzo/a. Apprendere le caratteristiche sociali della vita locale, prendere parte ad attività ed escursioni entusiasmanti, esercitando in modo dinamico e attivo la lingua locale; sono queste le caratteristiche fondanti del summer camp.

In quali paesi YouAbroad organizza i suoi Summer Camp

YouAbroad crea e propone summer camp in diversi Paesi nel mondo. A seconda delle caratteristiche e delle esigenze personali di ciascun ragazzo, vengono proposte destinazioni di rilevante importanza formatva e non solo. E’ infatti opportuno basare la propria scelta su un variegato numero di fattori ed è proprio la conoscenza profonda di ogni aspetto legato al soggiorno e il supporto continuo che rende YouAbroad unica e impareggiabile.

Presenza di altri studenti italiani nel Summer Camp

YouAbroad è convinta che limitare al massimo la presenza di studenti italiani durante lo stesso programma sia un aspetto fondamentale ai fini formativi. Per questo YouAbroad opta per partenze rigorosamente individuali, non di gruppo, dando la possibilità allo studente italiano di essere immerso in un ambiente il più possibile internazionale.

Cosa è possibile fare durante i nostri Summer Camp

Il summer camp prevede la frequenza di una giornata tipo divisa in due macro attività: durante la mattina lo studente frequenta un regolare corso di lingua e durante il pomeriggio vengono praticate numerose attività varie e coinvolgenti. A seconda della destinazione tali attività possono comprendere corsi sportivi, escursioni culturali o naturalistiche ed altre attività stimolanti e divertenti per i ragazzi. Queste attività consentono un esercizio continuo ed efficace della lingua e allo stesso tempo permettono un arricchimento personale imparagonabile.

La sistemazione durante i nostri Summer Camp

Le tipologie di sistemazione durante il summer camp prevedono il soggiorno in famiglia ospitante o in college (dormitorio o camere della scuola stessa). La sistemazione in famiglia prevede ben oltre la semplice sistemazione; essa infatti rappresenta un modo per integrarsi profondamente nella cultura locale e condividere con la famiglia la propria esperienza. La famiglie ospitanti sono attentamente selezionate dai partner YouAbroad, garantendo la massima integrazione per lo studente. I ragazzi sono seguiti attentamente durante tutto il soggiorno e l’ambiente che si crea è molto stimolante, divertente ed allo stesso tempo anche formativo. I ragazzi hanno l’opportunità di vivere la cultura locale, imparare la lingua divertendosi e praticare attività sane e costruttive.

Chiamaci al numero verde gratuito 800 200 046 per ricevere una consulenza gratuita e tutte le informazioni sui nostri Summer Camp all'estero!

youabroad

Il tuo Summer Camp all'estero nelle migliori destinazioni del mondo!

usa

USA

uk

UK

brasile

Brasile

canada

Canada

irlanda

Irlanda