Vacanze studio all’estero: vivi la tua vacanza studio ideale!

Rendi la tua estate indimenticabile con una Vacanza Studio all'estero!

Londra, Dublino, New York e molte altre città ti aspettano!

Le vacanze studio all’estero sono una delle esperienze formative linguistiche più importanti che si possano fare nella propria vita. Se cerchi una proposta di vera qualità per le vacanze studio sei nella pagina giusta!

YouAbroad offre infatti un’ampia scelta di vacanze studio e summer camp in diversi Paesi del mondo, proponendo varie tipologie di programmi in funzione delle specifiche inerenti sia il corso di lingua e sia l’offerta di attività extracurriculari, dagli sport alle attività artistiche e culturali.

L’obiettivo di YouAbroad infatti è quello di garantire ad ogni studente la migliore vacanza studio possibile!

Vacanze studio all’estero: fanno per te?

Le vacanze studio all’estero sono una tipologia di programma linguistico che si rivolge a studenti e ragazzi di giovane età, solitamente la media degli studenti che scelgono questo tipo di soggiorni linguistici è compresa tra i 11 e i 16/17 anni.

Scegliendo una vacanza studio trascorrerai un periodo di studio all’estero solitamente da un minimo di 1 o 2 settimane fino anche a periodi più lunghi, scegliendo tu la durata del tuo viaggio studio.

Durante il tuo viaggio studio frequenterai un corso di lingua in gruppo solitamente durante le ore mattutine e nella restante parte della giornata parteciperai ad attività di diversa natura quali sport, escursioni, attività sociali e molto altro. A seconda delle tue esigenze, durante la tua vacanza studio all’estero normalmente sarai ospitato in un college/boarding school oppure inserito in una famiglia ospitante locale.

Scopri subito tutte le destinazioni, le date di partenza, le durate e tutte le altre informazioni sulla nostra brochure vacanze studio 2017!

La tua vacanza studio all'estero nelle migliori destinazioni del mondo!

Perché scegliere una vacanza studio all'estero con YouAbroad

Limitiamo il numero di studenti
italiani presenti in
ogni destinazione

Sappiamo che spesso il numero di studenti italiani presenti nella stessa scuola causa un impatto negativo sull’apprendimento durante una vacanza studio all’estero, per questo scegliamo di organizzare partenze individuali e non di gruppo, limitando il numero di posti disponibili per ciascuna destinazione.

Assistiamo i
nostri studenti e
le loro famiglie
24/24 e 7/7

In Italia e all’estero, direttamente e attraverso i nostri partner, assistiamo studenti e famiglie garantendo il massimo supporto e un’assistenza dedicata e personale.

Garantiamo sempre
prezzi
chiari e
trasparenti evitando
brutte sorprese

YouAbroad propone allo studente e alla famiglia vacanze studio all’estero con costi chiari e comprensivi delle spese accessorie (ad esempio trasferimenti aeroportuali nel Paese di destinazione, assicurazioni mediche, escursioni), evitando spiacevoli sorprese di costi nascosti.

Le nostre vacanze studio all'estero

IL CORSO DI LINGUA

Scuola di lingua vacanze studio all'estero

Le nostre vacanze studio e summer camp all’estero prevedono un corso di lingua di gruppo di 15-20 ore settimanali.

Ogni classe è composta in media da 12 studenti provenienti da tutto il mondo. Dovrai completare un Assessment Test durante il primo giorno di scuola, al fine di valutare il tuo livello linguistico pregresso ed essere quindi inserito nella classe corrispondente al tuo livello pregresso.

I corsi di lingua infatti accolgono studenti provenienti da tutto il mondo con livelli di conoscenza della lingua diversi e che partono dal beginner (limitata conoscenza della lingua) fino all’advanced (conoscenza profonda della lingua).

Il corso di lingua copre diverse aree linguistiche quali grammar, speaking, listening, writing, comprehension e vocabulary. Gli studenti sono seguiti da docenti qualificati e abilitati all’insegnamento di inglese come seconda lingua, che li supportano e li guidano durante tutto il programma.

LA SISTEMAZIONE

Sistemazione vacanze studio

Se prenderai parte a un Summer Camp o vacanza studio all’estero YouAbroad potrai scegliere tu se soggiornare in una famiglia ospitante oppure all’interno del college.

Famiglia ospitante
Verrai ospitato da una famiglia locale, selezionata e referenziata, che vive a poca distanza dalla struttura scolastica. Alloggerai in camera singola o condivisa con un altro studente (dello stesso sesso ma di diversa nazionalità) a seconda delle destinazioni, e condividerai il resto delle aree della casa con la tua famiglia ospitante.

College
Con questa sistemazione alloggerai presso la struttura scolastica, in camera singola o condivisa con altri studenti a seconda del camp. Gli studenti che condividono la stanza sono dello stesso sesso e di nazionalità differente, a meno di richieste specifiche. Condividerai con gli altri ragazzi, provenienti da tutto il mondo, le aree comuni della struttura.

LE ATTIVITA' EXTRA SCOLASTICHE

sport vacanze studio estero

Ogni camp prevede, oltre alle ore dedicate all’apprendimento linguistico, anche un gran numero di attività diversificate e organizzate dallo staff interno quali sport, escursioni, visite culturali, etc.

Non avrai mai tempo di annoiarti durante la tua vacanza studio! Alcuni camp prevedono un’impostazione multi-activity offrendo un’ampia gamma di sport ed attività diversificate. Altri camp invece sono focalizzati su uno sport specifico come il calcio, il golf, il tennis o attività specifiche come recitazione, canto e danza. Se hai già una passione che coltivi anche in Italia, potresti viverla anche all’estero arricchendo il tuo bagaglio culturale!

ASSISTENZA

Staff summer camp

Ogni camp è supervisionato da uno staff efficiente e preparato, in grado di dare agli studenti tutto l’aiuto di cui necessitano, sia durante le ore scolastiche sia durante le attività extrascolastiche. All’interno dei college è garantita la presenza di almeno un membro dello staff a ogni piano 24 h.

Tutte le attività fuori dall’aula, compresi gli sport, le escursioni ed ogni altra attività sono supervisionate sempre dai membri dello staff interno.
La sicurezza è infatti un obiettivo primario di tutte le nostre scuole partner che condividono con noi la grande attenzione verso il supporto e l’assistenza continua per ogni necessità verso tutti gli studenti.

Vuoi ricevere più informazioni sulle nostre vacanze studio all'estero?
Chiamaci al numero verde 800200046 e troveremo insieme
la soluzione più adatta alle tue esigenze!

Forse ti stai chiedendo...

Per partecipare a una Vacanza Studio all’estero YouAbroad devi avere tra i 7 e i 17 anni.

Le vacanze studio all’estero si svolgono durante i mesi estivi di vacanza dalla scuola italiana. Ogni anno YouAbroad pubblica con largo anticipo una brochure specifica che raccoglie le proposte di tutte le destinazioni offerte per l’estate successiva.

Le vacanze studio sono una tipologia di esperienza formativa che solitamente viene svolta da studenti di età compresa tra i 12 e i 16/17 anni.

Non esiste un’ètà “perfetta” per svolgere una vacanza studio poiché è necessario comprendere il grado di maturità di ogni singolo studente, a prescindere dall’età anagrafica. E’ fondamentale infatti comprendere se durante la vacanza studio lo studente sia in grado di svolgere l’esperienza al massimo delle capacità e senza andare incontro a problemi relazione con gli altri e di coesione sociale. Le vacanze studio sono sicuramente un’ottima opportunità di crescita per i ragazzi, e possono rappresentare un’esperienza importante per il proprio sviluppo linguistico ma anche sociale.

In ogni camp che proponiamo avrai a disposizione un intero staff pronto a supportarti in casi di qualsiasi necessità. Inoltre YouAbroad ti offrirà tutta l’assistenza di cui potrai aver bisogno in ogni momento: potrai chiamare un numero italiano sempre attivo 24/7 in maniera diretta, il team di YouAbroad ti seguirà passo dopo passo per tutto il tuo soggiorno studio all’estero.

Con YouAbroad, in base al programma che sceglierai, potrai essere ospitato da una famiglia attentamente selezionata o alloggiare presso il campus del college.

Certo! Riceverai un certificato di partecipazione al soggiorno linguistico all’estero che potrai utilizzare per qualsiasi uso o necessità.

Le vacanze studio sono un’esperienza molta importante sotto diversi punti di vista. I benefici delle vacanze studio infatti sono molteplici, e possiamo evidenziarne i principali:

  • apprendimento linguistico in un ambiente “sicuro”, dove lo studente apprende la lingua attraverso sia le lezioni frontali con l’insegnante e sia attraverso l’uso della lingua nelle rimanenti parti della giornata trascorse insieme ai tutor e agli altri studenti internazionali ospitati dalla struttura/scuola
  • sviluppo delle capacità di autogestione e di maturità personali
  • apertura mentale e primo approccio conoscitivo a culture diverse
  • stimolo allo sviluppo delle relazioni interpersonali e alla creazione di nuove amicizie e rapporti umani

Avevo già fatto un'esperienza con la scuola ma essendo partita con tutta la mia classe spesso mi ritrovavo a parlare italiano con i miei compagni, invece partendo da sola ho potuto finalmente parlare solo ed esclusivamente inglese per 3 settimane. Grazie YouAbroad!

“Ho deciso di fare una vacanza studio all’estero perché volevo mettermi alla prova e cercare di sfruttare al meglio una parte delle vacanze estive. Ho avuto la possibilità di fare incontrare due ragazze svedesi con le quali abbiamo stretto da subito una fantastica amicizia che spero possa durare a lungo. Anche se 3 settimane sono poche sento di avere più fiducia soprattutto nell’inglese parlato che è sempre stato un po’ il mio punto debole.

Consiglio a tutti gli studenti di fare un’esperienza come questa perché anche se non dura molto ti permette comunque di iniziare ad essere più indipendente e più autonoma, soprattutto quando si è così giovani!” 

Elisa M., vacanza studio in Inghilterra, Londra

Studente soggiorni studio all'estero

Scopri tutte le nostre offerte sulle vacanze studio all'estero: chiamaci al numero verde gratuito 800200046!