Vacanze Studio In Inghilterra

Con una vacanza studio in Inghilterra potrai imparare e migliorare l’inglese grazie a un’esperienza indimenticabile! Il viaggio studio in Inghilterra è indicato per i ragazzi di 12 – 18 anni, anche se come spieghiamo più avanti esistono anche vacanze studio in Inghilterra per bambini (fino ai 12 anni) e adulti (oltre i 18 anni).

Durante il tuo soggiorno studio in Inghilterra potrai seguire un corso di inglese all’estero e allo stesso tempo partecipare a numerosi sport, escursioni, attività e molto altro sotto la supervisione dei nostri referenti locali. Non avrai mai un solo minuto per annoiarti con le nostre vacanze studio in inglese!

Studiare l’inglese in Inghilterra, in particolare durante il periodo estivo, è un’esperienza davvero unica che ti permetterà di apprendere l’inglese in modo divertente e dinamico.

Partecipare ad una vacanza studio in Inghilterra è un modo unico per imparare l’inglese, lì proprio dove questa importantissima lingua è nata. L’Inghilterra ogni anno attrae studenti provenienti da tutto il mondo che desiderano frequentare i suoi college e le sue prestigiose università.

La nostra proposta di viaggi studio in Inghilterra è frutto di un’attenta selezione di scuole di lingua e college inglesi nostri partner che offrono le migliori metodologie di apprendimento per gli studenti stranieri, non solo italiani.

Vacanze Studio Inghilterra Per Ragazzi, Bambini e Adulti

Esistono varie tipologie di vacanza studio in Inghilterra in base all’età, al tipo di corso di inglese all’estero, alla sistemazione, etc. In base a queste caratteristiche ecco le principali tipologie di vacanza studio in Inghilterra:

Vacanze Studio In Inghilterra Per Ragazzi

Solitamente le vacanze studio in Inghilterra per ragazzi sono il “classico” viaggio studio in Inghilterra rivolto proprio alla fascia di studenti che va tra i 13 e i 18 anni. La maggior parte delle scuole di inglese in Inghilterra offrono vacanze studio proprio per questa fascia di ragazzi. I ragazzi che decidono per soggiorno studio in Inghilterra hanno diverse e numerose opportunità di scelta proprio perchè le scuole inglesi accolgono principalmente questa fascia di studenti.

Se hai tra i 15 e i 18 anni e ti piacerebbe studiare in Inghilterra ed imparare l’inglese per un periodo più lungo rispetto a qualche settimana estiva, c’è un’altra opportunità. Potresti studiare fino a un intero anno scolastico in una Scuola Superiore inglese proprio come uno studente locale. Questa opportunità è offerta dal nostro High School Program in Inghilterra, puoi trovare tutte le informazioni nella sezione Anno all’Estero in Inghilterra.

Vacanze Studio In Inghilterra Per Bambini

Anche per i bambini sotto i 13 anni esiste la possibilità di partecipare a una vacanza o un viaggio studio in Inghilterra. Esistono infatti vacanze studio in Inghilterra specifiche per i bambini che oltre ad un controllo più attento sulla quotidianità all’estero, offrono anche corsi di inglese dinamici e dedicati al livello linguistico dei bambini.

Vacanze Studio In Inghilterra Per Adulti

Forse non tutti lo sanno ma esistono anche vacanze studio per adulti. In realtà non si tratta di vere e proprie vacanze studio come solitamente siamo soliti chiamare questi soggiorni linguistici, quanto piuttosto corsi di inglese per adulti all’estero. Esistono infatti corsi di inglese in Inghilterra per adulti appositamente pensati per persone adulte e che prevedono magari esclusivamente l’offerta di un corso di inglese e lasciano “libere” le restanti ore della giornata (oppure sono proposte dalla scuola varie attività extra scolastiche ma comunque non obbligatorie, a differenza di quello che succede nei viaggi studio per bambini e ragazzi). corsi di inglese per adulti anche in Inghilterra possono trattare specifici argomenti come il Business English, la preparazione a esami universitari o anche l’apprendimento focalizzato su uno specifico settore della lingua inglese (legale, informatico, culinario, musicale, etc).

Scarica la brochure per sapere di più sulle nostre Vacanze Studio in Inghilterra!

La Sistemazione Durante La Tua Vacanza Studio In Inghilterra

A seconda dell’impostazione di viaggio studio in Inghilterra è possibile scegliere due macro tipologie di sistemazione e programma.

Vacanze Studio In Inghilterra In Famiglia

Se sceglierai di vivere la tua vacanza studio in Inghilterra in famiglia potrai essere ospitato/a da una famiglia inglese attentamente selezionata e referenziata. Condividerai con la tua famiglia ospitante importanti momenti della giornata come per esempio i pasti e altri aspetti di vita quotidiana “familiare”.

Le vacanze studio in famiglia sono un ottimo modo per sfruttare al massimo la permanenza spesso limitata all’estero e parlare continuamente la lingua inglese con persone madrelingua inglesi.

Un soggiorno in famiglia ti permetterà anche di avere un altro supporto rispetto a quello fornito dalla scuola di lingua in cui studierai e dai nostro partner.

Vacanze Studio In Inghilterra In College

Se un soggiorno in famiglia non è di tuo gradimento, puoi optare per una vacanza studio in college. I college inglesi sono notoriamente famosi nel mondo per offrire altissimi standard non solo educativi ma anche di ospitalità.

Scegliendo una vacanza studio in Inghilterra in college potrai studiare e risiedere all’interno della scuola/college, condividendo gli spazi e molti importanti momenti della giornata con gli altri studenti. Tutti i pasti vengono forniti dal college e dormirai all’interno della struttura in camere condivise con altri studenti (in alcuni college inglesi è possibile anche optare per la sistemazione in camera singola).

Alcuni tra i migliori college inglesi offrono questo tipo di vacanze studio agli studenti stranieri, sarà nostro compito orientarti nella scelta della destinazione più idonea alle tue esigenze e necessità di vacanza studio in college.

Le Destinazioni Per La Tua Vacanza Studio Inglese!

Vacanze Studio Londra

Vacanze studio Londra

Le nostre vacanze studio a Londra ti permetteranno di imparare l’inglese in una delle città più affascinanti del mondo! Londra infatti non ha bisogno di presentazioni, e gode tutt’oggi di un grandissimo prestigio internazionale, anche a livello accademico. Durante il tuo viaggio studio a Londra parteciperai al London Teenager Program, che si tiene presso una parte della University of London, nella centralissima Kensington Square.

Una vacanza studio a Londra è un modo fantastico per imparare e migliorare l’inglese. Avrai la possibilità di studiare l’inglese e allo stesso tempo scoprire le bellezze di una delle città più affascinanti dell’intero pianeta! I nostro viaggi studio a Londra infatti prevedono anche numerose uscite e attività con l’obiettivo di permettere agli studenti internazionali di scoprire gli angoli della capitale inglese!

Vacanze Studio Brighton

Vacanze studio Brighton

Le tue vacanze studio a Brighton saranno l’occasione per scoprire la città di mare più amata della Gran Bretagna, immersa tra verdi colline e le acque della Manica. Durante la tua vacanza studio a Brighton potrai scegliere tra due soggiorni studio entrambi ospitati all’interno delle strutture del meraviglioso Plumpton College, il Plumpton Summer e l’Adventure Camp.

Le vacanze studio a Brighton si svolgono appunto presso la meravigliosa struttura del Plumpton College, a circa venti minuti dal centro di Brighton. Il college offre le strutture per equitazione, arrampicata, mountain bike ed un centro per le attività acquatiche che si trova nelle vicinanze. Grazie al tuo viaggio studio a Brighton potrai imparare l’inglese in una zona dell’Inghilterra dal clima mite e dalle estati temperate, oltre ad essere una vera e propria località balneare (almeno per l’Inghilterra!).

Vacanze Studio Bournemouth

Vacanze studio Bournemouth

Un’altro luogo fantastico dove vivere le proprie vacanze studio inglesi è la meravigliosa cittadina di mare di Bournemouth. Situata nella costa meridionale dell’Inghilterra, si affaccia sulla baia di Poole ed ospita l’unica vacanza studio inglese che prevede la sistemazione in famiglia ospitante, anche detto Homestay Program.

La vacanza studio a Bournemouth prevede che le lezioni del corso di inglese si svolgano presso il Bournemouth Scanbrit; esso si trova in una bellissima zona residenziale a poca distanza dal centro città e vicina alla spiaggia. La scuola inglese dispone di numerose classi, un’ampia sala comune e un giardino esterno, utilizzato per le numerose attività.

Vacanze Studio Witley

Vacanze Studio Witley

Witley è una piccola cittadina inglese poco conosciuta che si trova in una zona rurale nel sud del Paese. A Witley si tiene il nostro Kids Camp, una vacanza studio riservata agli studenti di età compresa tra i 7 e i 10 anni.

Il soggiorno studio è organizzato presso la struttura della King Edward’s School. La struttura è dotata di numerosi campi sportivi, una piscina, una palestra, spaziose stanze comuni, comodissimi dormitori ed un teatro per le attività artistiche.

Vacanze Studio Cobham

Vacanze Studio Cobham

Il nostro soggiorno studio a Cobham prevede un Multi Activity Program in una maestosa struttura scolastica locale. Cobham, nella regione inglese del Kent, è un’area del Regno Unito conosciuta anche come “Il giardino d’Inghilterra”. La cittadina dista soli venti minuti da Londra.

La vacanza studio ha luogo nella struttura del Cobham Hall, una imponente struttura che offre elevati standard di qualità nell’insegnamento e nell’ospitalità degli studenti internazionali.

Londra, Edimburgo e Cardiff

Vacanze Studio Edimburgo

Se sei indeciso tra una vacanza studio a Londra, o una vacanza studio in Scozia o in Galles, allora devi scegliere il nostro viaggio studio in Inghilterra denominato “Tre Capitali“. Si tratta di un programma davvero unico nel suo genere, che permette agli studenti di combinare lo studio della lingua con la scoperta di alcuni trai più belli scorci del Paese, e delle città di Londra, Edimburgo e Cardiff, capitali rispettivamente di Inghilterra, Scozia e Galles.

Questa vacanza studio consente un tour accademico della Gran Bretagna. Gli studenti infatti avranno la possibilità di visitare Londra, Edimburgo, Cardiff, York, il Lake District e la misteriosa Stonehenge. Gli studenti soggiorneranno nelle varie località in campus o in albergo, sempre accompagnati dai nostri tutor. Il programma può essere abbinato ad altri summer camp.

Vuoi ricevere altre informazioni sui nostri Viaggi Studio in Inghilterra?
Chiamaci al numero verde gratuito 800200046 o scrivi a mpasin@youabroad.it!