Trimestre, Semestre e Anno Scolastico in Nord Europa

Scopri tradizioni uniche e una qualità di vita tra le prime al mondo in uno dei Paesi del Nord Europa!

Un’esperienza unica nel suo genere, con destinazioni ben lontane da quelle toccate tradizionalmente dai programmi Exchange!

Nel Nord Europa potrai vivere e conoscere tradizioni uniche, un contesto naturale incontaminato, uno stile di vita tra i più invidiati al mondo e imparare la lingua locale.

In questo programma potrai scegliere in quale dei Paesi del Nord Europa svolgere l’esperienza: Danimarca, Norvegia o Svezia.

A seconda del Paese scelto, verrai ospitato da una famiglia locale, in maniera totalmente volontaria, e frequenterai la High School più vicina alla tua nuova casa.

La scuola nordica viene spesso definita come la “scuola ideale” per l’equilibrio e lo stretto rapporto tra il mondo dell’istruzione e il mondo del lavoro; una buona percentuale del percorso di studi prevede infatti, fin dalla scuola superiore, attività pratiche, stage e visite aziendali.

Sono convinta di essere cresciuta molto durante questi mesi. Mi considero più indipendente e con una mentalità più aperta, la mia prospettiva e visione del mondo è cambiata in meglio, e vedo opportunità dove prima non ne vedevo.

“Prima della partenza ero molto spaventata dal dover lasciare tutto ciò che conosco e che mi era familiare, temevo di aver difficoltà a fare amicizie e abituarmi a un nuovo modo di vivere, ma non è stato così. La mia Host Family mi accolto calorosamente ed erano genuinamente felici di trascorrere un anno con me, ho conosciuto molte persone meravigliose, partecipato ad attività che non avrei mai pensato di aver occasione di provare e imparato molto su una cultura così diversa da quella italiana.
Ai futuri Exchange Student voglio dire che ci saranno momenti in cui non vorrete mai tornare indietro e vi porterete a casa ricordi indimenticabili, ma è probabile che almeno qualcosa non andrà come pensavate. Consiglio a tutti di essere aperti a nuove esperienze, di accettare inviti e proposte, in quanto aiuta a divertirsi e a conoscere nuove persone. Il Team di YouAbroad è sempre stato molto disponibile e comprensivo, e di grande aiuto ogni volta che l’ho contattato!”
Lucia P., Anno Scolastico Nord Europa Exchange (Boras, Svezia)

anno-estero-nord-europa-esperienza

Clicca e scopri di più sul Paese!