Trimestre, Semestre e Anno Scolastico in Nord Europa

Scopri tradizioni uniche e una qualità di vita tra le prime al mondo in uno dei Paesi del Nord Europa!

Un’esperienza unica nel suo genere, con destinazioni ben lontane da quelle toccate tradizionalmente dai programmi Exchange!

Nel Nord Europa potrai vivere e conoscere tradizioni uniche, un contesto naturale incontaminato, uno stile di vita tra i più invidiati al mondo, e imparare la lingua locale.

Le destinazioni possibili sono: Danimarca, NorvegiaSvezia.

Verrai ospitato da una famiglia locale, in maniera totalmente volontaria, e frequenterai la High School più vicina alla tua nuova casa.

Inoltre potrai partecipare a una Welcome orientation di 3 giorni ad Oslo o Copenaghen, con tanti Exchange Student provenienti da tutto il mondo!

La scuola nordica viene spesso definita come la “scuola ideale” per l’equilibrio e lo stretto rapporto tra il mondo dell’istruzione e il mondo del lavoro; una buona percentuale del percorso di studi prevede infatti, fin dalla scuola superiore, attività pratiche, stage e visite aziendali.

Clicca e scopri di più sul Paese!

Il momento più emozionante della mia esperienza è stata la navigazione in battello tra i fiordi norvegesi. Siamo partiti da un piccolo paesino chiamato Gudvangen, fino ad arrivare a Flåm. Abbiamo visto arcobaleni e tantissime cascate. Cosa dire dei fiordi? Penso non ci sia cosa più bella, sono altissimi e cadono a picco sull’oceano.

Sara D., anno a Bergen, Norvegia

usa-esperienza