Greta P. – Nuova Zelanda

Semestre scolastico Nuova Zelanda

Innanzi tutto vorrei presentarmi! Il mio nome è Greta Primo, sono una ragazza di 18 anni che ha avuto la grandiosa possibilità di passare 6 mesi in Nuova Zelanda grazie a YouAbroad.

YouAbroad ha fatto sì che io fossi pronta ad affrontare un’esperienza del genere, facendomi partecipare ad orientation informative e mettendomi al corrente di ogni minima cosa utile per la mia permanenza. Per ogni dubbio, preoccupazione, timore o domanda ho sempre fatto riferimento al team YouAbroad che 24 h su 24 è sempre stato disponibile ad aiutarmi.

Semestre scolastico Nuova Zelanda

I miei dubbi e le mie paure prima di partire per la Nuova Zelanda

All’inizio ero entusiasta all’idea di andare dall’altra parte del mondo a fare un’esperienza di vita, di conoscere persone nuove e di vedere nuovi posti meravigliosi, ma ad essere sinceri il giorno in cui sono partita ero spaventata, avevo paura, paura di non riuscire ad ambientarmi, di non essere accettata o addirittura giudicata.

Nella mia testa ricorrevano sempre domande del tipo:” e se…. e se…”. ma stufa dell’idea di essere insicura di me stessa e timorosa di quello che sarebbe successo, feci un bel respiro profondo e dissi tra me e me: Greta, sei una ragazza forte, sei in grado di fare tutto, persino andar dall’altra parte del mondo e vedrai che se sarai te stessa allora anche gli altri ti accetteranno per quella che sei.

Arrivata in Nuova Zelanda, ho scoperto un nuovo mondo…

Dopo 2 giorni di interminabile viaggio sono arrivata nella mia nuova casa, dove sono stata accolta calorosamente dall’abbraccio del mio nuovo padre che con un sorriso è riuscito a far scivolare via tutte le mie tensioni. Da quel giorno ho iniziato a far parte di una meravigliosa famiglia che ha contribuito a rendere speciale questo meraviglioso viaggio che oggi porto nel cuore.

La Nuova Zelanda è uno stato insulare dell’Oceania, posto nell’oceano Pacifico meridionale, formato da due isole principali, l’Isola del Nord e l’Isola del Sud, e da numerose isole minori come l’isola di Stewart e le isole Chatham. Questo paese racchiude dentro di sé tradizione, patriottismo, paesaggi mozzafiato ed emozioni uniche al mondo.

Un’esperienza che consiglierei a tutti gli exchange student che andranno in Nuova Zelanda!

L’esperienza più bella che ho vissuto durante la mia permanenza e che consiglio a tutti coloro che verranno in Nuova Zelanda è stato il viaggio all’isola del sud. In due settimane ho visitato l’intera isola del sud sostando nei posti più belli e suggestivi, assaporando ogni particolare che quella terra aveva da offrirmi.

Nuova Zelanda Anno all'estero

Ci sono stati dei momenti di sconforto, ma li ho superati…

Ci sono stati dei momenti, durante questo semestre scolastico in Nuova Zelanda, in cui mi sono lasciata prendere dallo sconforto e dalla nostalgia di casa, come è normale che sia, dopo tanto tempo lontana da tutto e tutti. Nonostante ciò, soprattutto grazie all’aiuto costante del team YouAbroad che mi ha sostenuto e spronato dal primo giorno, sono riuscita a stringere i denti e ad andare avanti.

Ogni giorno da gennaio segnavo sul calendario i giorni che passavano e in men che non si dica mi ritrovai a giugno, con un solo mese ancora da trascorrere e tante nuove emozioni da non dimenticare. Io ho avuto l’occasione di vivere una piccola parte della mia vita in questo paradiso terreste, e ho cambiato per sempre il mio modo di vivere e di vedere il mondo.

Che cosa mi porto dietro da questi 6 mesi in Nuova Zelanda?

Ho ripensato a tutti i bei momenti che ho trascorso con i miei nuovi amici, alle nuove esperienze che ho vissuto, a i nuovi posti che ho visitato ed all’amore che per questo paese porto con me ogni giorno.

Grazie a YouAbroad, che mi ha accompagnato e sostenuto in quest’avventura, oggi sono una persona diversa, la persona che ho desiderato di diventare, una ragazza forte, indipendente, capace di girare il mondo da sola e di vivere ogni attimo come se fosse l’ultimo, assaporandone ogni dettaglio.

Perciò grazie a tutti coloro che hanno creduto in me che mi hanno aiutata nel momento del bisogno e che hanno contribuito a rendermi felice. Un grazie speciale al team di YouAbroad, per me semplicemente la migliore organizzazione di viaggi studio!

Greta Primo