Gli Studenti Americani Amano La Lingua Italiana

Keep Calm And Learn Italian

Keep Calm And Learn ItalianDurante l’anno scolastico 2014-2015 più di 2.500 studenti americani hanno sostenuto l’Ap (Advanced Placement) di Lingua Italiana, il test che viene sostenuto dagli studenti delle High School statunitensi per guadagnare crediti per l’accesso alle Università.

Si tratta di un risultato importantissimo, raggiunto addirittura con un anno di anticipo rispetto alle previsioni:  2.500 è infatti la quota necessaria affinchè la prova non venga abolita. Si tratta quindi di un rafforzamento dell’Ap di Lingua Italiana, che era stato reinserito alcuni anni fa dopo un lungo periodo di assenza e che resta quindi a disposizione degli studenti americani che decideranno di sostenerlo.

Per festeggiare l’importante traguardo si è tenuta un’importante cerimonia presso il consolato italiano di New York, durante la quale è stata premiata una docente che ha preparato 35 dei suoi studenti alla prova, ed è stato stilato un bilancio dell’attività dello Iace, l’organizzazione che promuove lo studio dell’Italiano nelle scuole americane.

Lo Iace organizza ogni anno numerosissimi eventi ti avvicinamento alla nostra lingua e cultura, con vere e proprie azioni di marketing quali i corsi di cucina “Mangia sano e parla italiano”, in collaborazione con Eataly e Barilla, visite agli showroom Ferrari, performance teatrali in lingua.