Scambi culturali

Gli Scambi Culturali sono il modo migliore per apprendere una lingua straniera!


Gli Scambi Culturali ti permettono di imparare una nuova lingua in modo veloce e naturale. Immergerti in una nuova cultura attraverso uno Scambio Culturale  aumentarà esponenzialmente la tua velocità di apprendimento linguistico.

Grazie alla nostra esperienza, aiutiamo con successo ogni anni i nostri studenti a costruire i migliori Scambi Culturali in famigliaScambi Culturali estivi, in Europa o in un altro continente, a seconda delle loro esigenze e necessità.

Che cosa sono gli Scambi Culturali

Uno Scambio Culturale è un programma formativo che prevede la permanenza all’estero dello studente per periodi più o meno lunghi con l’obiettivo principale di accrescere le proprie competenze linguistiche. Anche se l’aspetto linguistico risulta centrale, uno Scambio Culturale permettono allo studente anche di apprendere in modo profondo la cultura locale e sviluppare attitudini personali come l’apertura mentale, il rispetto di sè e degli altri e la propria maturità civica e sociale. 

Gli Scambi Intercultuali rappresentano un’opportunità formativa e di vita unica e sono fondamentali in un mondo sempre più globalizzato e multiculturale come quello attuale. Gli studenti che decidono di intraprendere un’esperienza di studio all’estero come questa conseguono un’elevata padronanza della lingua locale oltre a sviluppare doti e capacità interpersonali davvero uniche, sempre più imprescindibili e richieste nel mondo del lavoro!

Vuoi ricevere una consulenza gratuita per l'organizzazione del tuo Scambio Culturale?
Chiamaci al numero verde 800 200 046!

Scambi Culturali: perchè sono davvero importanti

Ti consentono un apprendimento approfondito ed efficace di una lingua straniera, grazie all’uso continuo della lingua nelle svariate situazioni di vita quotidiana

Ti permettono di entrare in contatto e conoscere culture straniere arricchendo il tuo bagaglio culturale e umano

Ti forzano ad essere il primo promotore della tua cresciata personale, velocizzando il processo di sviluppo individuale

Creano conoscenze, amicizie e rapporti affettivi che spesso durano per l’intera vita, soprattutto se si tratta di scambi culturali in famiglia ospitante

Quali tipologie di Scambi Culturali puoi fare

Trimestre, Semestre, Anno Scolastico all'Estero

Se frequenti la Scuola Superiore, puoi partecipare a un programma scolastico all’estero. Sarai inserito in una Scuola Superiore locale e accolto da una famiglia ospitante, vivendo un’esperienza di scambio culturale indimenticabile!

Vacanza Studio all'Estero

Se hai tra i 7 e i 18 anni puoi partecipare a una Vacanza Studio all’Estero durante il periodo estivo,a partire da 2 settimane. Frequenterai una scuola di lingua e parteciperai ad attività organizzate come sport, escursioni, e tanto altro, vivendo un’esperienza linguistica e di divertimento unica nel suo genere!

Corso di Lingua all'Estero

A partire dai 17 anni puoi partecipare a un Corso di Lingua all’Estero, frequentando una scuola di lingua da un minimo di 2 settimane. Organizziamo corsi di lingua per ragazzi, per adulti e anche per famiglie!

Scambi culturali in famiglia ospitante

Vivere uno Scambio Culturale in famiglia ospitante è sicuramente un grande vantaggio! Vivrai con una famiglia desiderosa di ospitarti e che condividerà con te tante fantastiche esperienza.
Potrai non solo usare continuamente la lingua ma anche capire di più sugli usi e costumi culturali locali, arricchendo al massimo il tuo scambio culturale.

Partecipare a scambi interculturali in famiglia ospitante è sicuramente un’opportunità unica e di grande valore. Infatti grazie alla sistemazione presso un’amorevole famiglia ospitante puoi trarre diversi e numerosi benefici: avere un supporto in loco per qualsiasi evenienza, praticare quotidianamente l’uso della lingua con persone madrelingua in grado di farti sviluppare competenze linguistiche integrative rispetto alla scuola, creare profondi e duraturi rapporti di amicizia, apprendere la cultura locale in modo profondo ed esaustivo.
Gli Scambi Culturali in famiglia garantiscono un’esperienza linguistica e di vita di impareggiabile valore.

Scambi culturali in famiglia

Scambi culturali estivi: ecco perchè sceglierli

Gli Scambi Culturali estivi sono uno dei modi migliori per sfruttare al massimo l’estate, vivendo un programma non solo linguistico ma anche altamente formativo sono tutti i punti di vista.

Durante il tuo Scambio Culturale estivo potrai vivere da un paio di settimane fino anche a periodi più lunghi, combinando lezioni di inglese o frequenza presso una scuola superiore locale insieme a tantissime attività extrascolastiche in cui potrai continuamente perfezionare la conoscenza della lingua.

Partecipando a uno Scambio Culturale estivo avrai la possibilità di vivere per un periodo di tempo più o meno lungo come un abitante del luogo, in una città straniera, apprendendo contemporaneamente la cultura e la lingua straniera!

Scambi culturali estivi

Vorresti partire ma hai dubbi o domande?
Richiedi SUBITO un Colloquio GRATUITO!