YouAbroad Ambassador: diventa un punto di riferimento per i futuri YouAbroaders!

La nostra Gloria, exchange student 2015/16 in USA, ci spiega tutto sullo YouAbroad Ambassador: chi è, cosa fa, perchè diventarlo e come candidarsi!

Chi è lo YouAbroad Ambassador

Lo YouAbroad Ambassador è uno studente che ha partecipato o sta partecipando ad un programma High School con YouAbroad!

Che tu sia stato negli States con il programma Exchange, che tu abbia frequentato una delle scuole di Vancouver, che tu abbia trascorso la tua estate in Australia o abbia svolto uno dei nostri programmi in una qualsiasi destinazione, grazie alla tua esperienza potrai diventare uno dei nostri Ambassador!

Cosa fa lo YouAbroad Ambassador

Come dice il termine stesso sarai un “ambasciatore” della destinazione e del programma da te svolto, rappresenterai per i futuri studenti un punto di riferimento di grande importanza su cui fare affidamento e da cui reperire dritte e consigli per fare la scelta migliore!

Come ben sai, avendolo vissuto tu per primo, la scelta del programma e della destinazione è un passaggio molto delicato e cruciale per prepararsi a vivere una delle esperienze più belle della vita!

Per queste ragioni, il supporto di uno studente che ha recentemente vissuto la stessa esperienza, può fare la differenza! Può aiutare nell’avere una prospettiva più ampia del Paese in cui si trascorrerà l’esperienza, della cultura e del sistema scolastico locale. Chi meglio di te, può ricoprire questo ruolo ?

Perché diventare YouAbroad Ambassador

Diventando uno YouAbroad Ambassador potrai entrare in contatto con i futuri studenti e diventare per loro una guida, partecipare agli eventi organizzati da YouAbroad in giro per l’Italia, o organizzarne tu alcuni nella tua città o nella tua scuola, condividendo la tua esperienza.

Entrerai a far parte di una community coesa e in forte crescita di ragazzi che hanno svolto il tuo stesso percorso con cui confrontarti e condividere idee.

Quali sono i vantaggi nel diventare parte della community degli YouAbroad Ambassador

Entrando a far parte della community potrai:

  • Accompagnare i futuri studenti all’estero
  • Vederti riconosciute le attività svolte come Ambassador ai fini dell’Alternanza Scuola-Lavoro
  • Partecipare agli eventi organizzati da YouAbroad dedicati agli Ambassador e non solo
  • Ricevere ottime segnalazioni su LinkedIn a seguito della tua attività ed avere accesso a offerte e opportunità di studio/ lavoro riservate agli Ambassador
  • Vincere fantastici premi

Come diventare YouAbroad Ambassador

Diventare uno YouAbroad Ambassador è semplicissimo! Siamo sempre alla ricerca di ragazzi estroversi, desiderosi di condividere la loro esperienza!

Ti basta cliccare compilare il brevissimo form in questa pagina. Una volta compilato ti contatteremo quanto prima per confermare il tuo status, raccogliere le tue idee e tenerti sempre aggiornato su tutte le novità all’interno della community!

Candidati a diventare YouAbroad Ambassador!

Compila questo breve form per inviare la tua candidatura e diventare YouAbroad Ambassador!